Il gruppo "12 passi con Gesù" è un gruppo di recupero centrato su Cristo e segue un percorso che dura 12 mesi. 

Chiediamo la promessa di Dio che il Suo potere ci possa rendere liberi!
Usiamo la Sacra Bibbia e i 12 Passi come strumenti per il recupero.
Nel gruppo c`è incoraggiamento e cura: ascoltare le esperienze personali condivise dai membri permette ad ognuno di uscire dall`isolamento del credere al: "solo io...solo a me..."
L`unione e l`accettazione del gruppo rendono ogni membro più forte, sia in questioni dove la nostra visione è contraria a quella del mondo, sia rispetto ai nostri falsi modi di comprendere e vivere la vita.
Abbattiamo barriere e maschere perché tutelati dall`anonimato, non giudicati, accolti in ogni diversità; si crea unità, così che l`amore di Dio nel gruppo superi l`amore del singolo.
L`interazione tra i membri del gruppo che mettono a disposizione la loro esperienza personale, il sostegno, la condivisione e l`ascolto è il fondamento che rende efficace il lavoro di gruppo: l`ascolto delle esperienze altrui aiuta ogni membro a prendere consapevolezza di aspetti della propria vita di cui si è spesso inconsapevoli, sui quali si lavorerà a casa con un lavoro uno a uno con un compagno di recupero.
Tutto questo ci aiuta, man mano che proseguiamo con il lavoro, a migliorare la qualità della relazione con Dio, con noi stessi e con gli altri, a prendere decisioni più sane e ad arrivare ad una maturità spirituale ed emotiva che ci rende disponibili ad essere liberati da qualsiasi legame ancora presente nelle nostre vite.
Il gruppo non intende sostituire le fratellanze tradizionali.
Il gruppo è aperto alla partecipazione di nuovi membri durante l`anno, anche se il lavoro è già iniziato.
Chi desidera partecipare, contatti prima  12passicongesu@gmail.com .
Lo strumento con il quale lavoriamo è il libro "12 Passi per cristiani",copertinalibro12ppccopyright che abbiamo provveduto a tradurre dall`inglese e a stampare, e che è disponibile per l`acquisto con un`offerta per rientrare dei costi sostenuti. E sono disponibili anche dei CD audio con gli studi dei passi tenuti gli anni passati.

La responsabile del gruppo è la diaconessa Clara Proti